Blog Amici

mercoledì 10 marzo 2010

Nexus One o Htc Desire?

Questa è la domanda che tanti di noi si pongono sul prossimo acquisto in termini di smartphone. Il Nexus One e l'HTC Desire sono 2 terminali molto simili tra loro sia come dimensioni fisiche che in termini di dotazioni hardware.
Entrambi infatti hanno display da 3.7 pollici capacitivo AMOLED che dona colori brillanti e molto superiori rispetto ai comuni TFT, un processore da 1 GHZ snapdragon, circa 500 Mega di Ram e una fotocamera da 5 MegaPixel.
Le uniche differenze sono il puntatore ottico dell'HTC Desire contro la trackball del Google Nexus One e il sistema operativo. Entrambi montano un sistema Android 2.1, ma HTC lo ha personalizzato con la sua interfaccia HTC Sense. Questo deve far riflettere, infatti da un lato con una personalizzazione si avranno sicuramente più funzionalità rispetto al sistema operativo standard, ma ovviamente gli eventuali aggiornamenti del sistema operativo avranno un delay.

In definitiva penso che quello che farà propendere la scelta verso un dispositivo piuttosto che un altro saranno due fattori:
1. Time to market: ovvero il periodo di commercializzazione dei dispositivi in Italia. L'attesa è tanta e quindi penso che il primo che sarà disponibile avrà un vantaggio rispetto l'avversario.
2. Prezzo: Anche se penso che non possono discostarsi di tanti i costi di Desire e Nexus One in quanto sono quasi identici come dispositi.

Che dire non ci resta che attendere...

Nessun commento:

Posta un commento